Descrizione generale del servizio

GamingPro accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.

GamingPro, conferma l’accettazione della presa in carico dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

GamingPro  prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro di Sicurezza o con buste plastificate sigillate con il logo SDA, DHL o di altri corrieri utilizzati.

tempi di affidamento al Corriere dei prodotti sono pubblicati nella sezione Tempi di Affidamento al Corriere e variano in funzione della modalità di pagamento scelta (di seguito “Affidamento al Corriere”).

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.

Qualora si sia scelto di effettuare il ritiro presso il negozio  GamingPro si verrà avvisati con una e-mail e un sms quando l’ordine sarà pronto per il ritiro, che potrà avvenire negli ordinari orari di apertura del punto vendita.

GamingPro si avvale dei seguenti corrieri: SDA e DHL

I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:

  • il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal Corriere)
  • l’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato, adesivo segnacollo, ecc.)
  • le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’articolo effettivamente acquistato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati a GamingPro  entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.
Nel caso in cui non fosse possibile verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, vi invitiamo ad apporre firma “con riserva di verifica” sulla ricevuta di consegna.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Qualora si sia scelto di effettuare il ritiro presso punto vendita GamingPro sarà possibile effettuare le verifiche del numero e dell’integrità dei colli direttamente presso il punto vendita di ritiro.

E’ possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatta solo contestualmente all’ordine, e dovrà essere riportato anche sulla conferma d’ordine. Qualora la diversa destinazione, per un errore, non dovesse figurare sulla conferma d’ordine, o il cliente dovesse richiederla successivamente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma d’ordine rettificata a mezzo mail, per essere certi che in fase di evasione dell’ordine, venga rispettato l’indirizzo alternativo. Nel caso in cui, per un motivo qualsiasi, l’indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d’ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente riemissione della conferma d’ordine, la consegna verrà effettuata all’indirizzo di fatturazione, declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare. 

Tempi di affidamento al Corriere

I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta, dell’orario di esecuzione dell’ordine e della disponibilità del prodotto.

Pagamenti in Contrassegno, Carta Di Credito(Prepagata), PayPal, Buono , Pagamento in negozio

Gli ordini acquisiti entro le ore 18.00 dei Giorni Lavorativi vengono affidati al entro 3 giorni lavorativi.

Fanno eccezione gli ordini contenenti prodotti su ordinazione: in questo caso i prodotti vengono affidati al corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello della ricezione del prodotto da parte di GamingPro I tempi di ricezione da parte di GamingPro possono variare dai 3 ai 20 Giorni Lavorativi e sono comunque dettagliati all’interno di ogni singola scheda prodotto del catalogo.

Bonifico Bancario

Dalla disposizione del bonifico bancario trascorrono mediamente 3/5 Giorni Lavorativi prima che l’importo sia accreditato sul conto corrente di GamingPro Tutti gli ordini, per i quali vengono accreditati gli importi entro le ore 18,00, vengono affidati al Corriere il giorno stesso.

Fanno eccezione gli ordini contenenti prodotti su ordinazione. In questo caso i prodotti vengono affidati al corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello della ricezione del prodotto da parte di GamingPro . I tempi di ricezione da parte di GamingPro possono variare dai 3 ai 20 Giorni Lavorativi e sono comunque dettagliati all’interno di ogni singola scheda prodotto del catalogo.


Costi di spedizioni

  • I costo della spedizione è 4,90 €